Salve a tutti
Ho un k exc 450 del 2012 e il mio problema è che ha una erogazione troppo brusca e molto poco pastosa, faccio un esempio: se sono in una mulattiera e sto salendo a bassi giri quando voglio aumentare l’andamento aprendo un minimo di più la moto tende a scomporsi e la ruota a slittare perchè sale troppo di giri e quindi la velocità della ruota, allo stesso modo ci sono dei casi in cui vorrei avere un minimo di coppia e trazione per poter arrampicarmi ma l’erogazione molto brusca non mi permette di riuscire ad avere la potenza che vorrei ma è sempre troppa se accelero o troppa poca se rilascio il gas. Per ovviare a questo problema cerco di tenere sempre la frizione puntata e aiutarmi con essa, ma ció comporta stancare subito il braccio sinistro e quindi non è sostenibile a lungo andare.
Come rapporti finali ho gli originali.
Spero di essere riuscito a rendere l’idea, vorrei una erogazione più pastosa e lineare, qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Come avete risolto? Avete qualche soluzione da propormi? Grazie a tutti