Eccomi qui, appena sceso dalla campagna ...le foto dell'accrocchio (visibilmente)
moooolto artigianale , ma che svolge benissimo la sua funzione per allineare carbs di bicilindrici
Un'asse lignea di recupero, trovata in soffitta > circa sei mt. di tubo benza (7x10) > due getti Dell'Orto > qlc cavallotto in ferro > un fermo superiore (staffetta) > 100 c.c. di olio miscela
La staffetta che blocca superiormente le due uscite del tubo (senza strozzare)
I c.ca 100 c.c. di olio miscela; io avevo utilizzato del Castrol TT, ma va bene qualsiasi olio per 2T basta che dia contrasto con il tubo benza
Particolare di uno dei due getti Dell'Orto M6 da 100, inseriti a c.ca 10 cm. da ogni termine tubo
Si collegano quindi le due terminazioni del tubo benzina sui rispettivi tubicini vacuo presenti nei collettori d'aspirazione > si avvia il motore > si regola di conseguenza la vite micrometrica di bilanciamento farfalle, sino a che le due colonne di liquido siano pari (dar qlc sgassata e ripetere almeno un paio di volte il controllo) ...fatto, si può rimontare tutto
N.B.: Nel caso di SM o SMR 950 (per l'ADV non saprei dire), occorre smontare la pompa benzina dal serbatoio > ricollegarne i contatti elettrici e l'innesto a scatto di mandata benzina > fissarla alla manopola sx con una corda > munirsi di un idoneo tubo da 15/17 cm. + pentolino con benzina sottostante in modo peschi benza da inviare poi ai carbs.
Meglio far tale lavoro a motore caldo o almeno tiepido, acchè s'eliminino il più possibile giochi/tolleranze che potrebbero riscontrarsi rispetto ad un propulsore freddo, ponendo cura d'aver
entrambi i cavi gas con minimo di gioco (1/1,5 mm.)
P.S.: In basso a dx la vite sulla quale si dovrà agire (volendo, si può anche far scendere una goccia di frenafiletti o vernice ad operazione conclusa)
(Foto web)