Green ha scritto:non capisco a cosa serva MSR quando nelle moto c'è ABS anche nella ruota posteriore.
Una delle poche volte che non concordo su una disamina tecnica di SBKDuca.
MSR serve ad assistere in caso di scalate troppo repentine su fondi a bassa aderenza.
Se vuoi approfondire in generale Ti consiglio questo thread del subforum GT.
Ora se, come ritengo, può avere un senso su un attrezzo da 200kg e >180CV (come era la mia GT e come mi ha aiutato in un paio di casi), disinseribile e pure pagato come optional - tutta un’altra storia è “embedded” su una 690 mono da <140kg.
Qui obv convergo con SBKDuca.
Sulla Nostra moto ritengo non solo non abbia alcun senso, ma sia distorsiva della risposta pratica che qualsiasi motociclista vorrebbe dal proprio big thumper.
Perciò la mia personale posizione, per quel che vale, è che una cosa è l’MSR disinseribile su una maxi twin. Un’altra è l’MSR “implicito” per addomesticare il carattere di un mono da 70CV da teppista.