Buona sera .
Intanto ringrazio "Ale" per aver postato la procedura di "rodaggio" delle pasticche , molto simile a quella indicata da altri costruttori .
Oggi uscita montana con amico Tiger 1050 Sport dotato , sufficientemente paziente per sopportare le mie necessità odierne .
Qualche decina di km per raggiungere il "parco giochi" , poi la serie di frenate di "rodaggio" termico-meccanico , sosta al bar per il solito the , condito da molte chiacchere .
Abbastanza da far raffreddare completamente l' impianto .
Poi si sale di nuovo in moto e iniziano le curve .
Ritmo inizialmente blando , anche a causa di qualche ciclista di troppo .
Arrivati al passo , altra sosta .
Al ritorno abbiamo alzato il ritmo e finalmente è iniziata la verifica sul lavoro del nuovo set .
Molto silenzioso , con mordente iniziale che oggi è migliorato ancora , ma senza mai risultare eccessivamente pronto .
Quindi ottima modulabilità , sia a freddo , sia ad impianto ben caldo .
L' intensità frenante , a mio avviso , è decisamente più convincente .
Adesso siamo sui livelli che avevo sulla Versys 1000 con le SBS Street Excel , dove potevo gestire la percorrenza col freno posteriore senza dover "pestare" sul comando .
Anche in discesa nessun problema di modulabilità , con l' ABS che interveniva ne più ne meno di come accadeva col set organico di serie .
Sono piacevolmente soddisfatto del risultato .
Adesso manca la prova sotto l' acqua ( che spero non arrivi tanto presto , onestamente ) e le verifiche su durata ed aggressività nei confronti del disco .
Il fatto che la mescola SX venga consigliata da Brembo per cross e motard mi fà ben sperare sulla prima , un pò meno sulle seconde......
Vedremo .