KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caccia alle streghe (multe Trentino)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

k2t
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda k2t » 18 ago 2021, 18:41

Dall'ennesimo 3d sul Trentino all'infinita diatriba motociclisti/forze dell'ordine!!... su quest'ultimo argomento non se ne verra' mai a capo! Riguardo al Trentino, sabato risalgo per 3gg di MTB rigorosamente elettrica vista l'eta', sull'Alpe di Siusi (sasso lungo, sasso piatto, alpe di Tires, catinaccio d'artemoia) e Seceda (giro delle alpi Mastle' e Cisles)... che da turista sia o meno il benvenuto frega nulla, pago e godo di un "paesaggio" meraviglioso che mi rende FELICE!!! Stessa "filosofia" anche quando salgo in moto!!!! sbattendomene di fantomatiche cacce alle streghe, perché' sul passo in motoretta io sono (ripeto) FELICE.....quindi:
W il Trentino!!!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda frenkygt » 18 ago 2021, 20:15

roby60 ha scritto:Non ti risponderà mai sugli agguati

Ma cosa c’è da rispondere dai…sono discorsi basati sul nulla , con tutto il rispetto eh, ho diversi amici che parlano del nulla gli voglio bene lo stesso…
Ultima modifica di Giax il 19 ago 2021, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda frenkygt » 18 ago 2021, 20:22

Perdonami ma gli unici che forse e dico forse a volte capiscono e ci mettono una pezza capendo sono i Carabinieri



Ecco un esempio ciò che vuol dire parlare del nulla…ti racconto io una storia vera…un amico in Trentino ha preso un verbale dai carabinieri perche aveva gli specchi non omologati, nulla di male verbale ineccepibile se non che abbiano sbagliato clamorosamente L articolo comminando un 78 con annessa revisione straordinaria ritiro del libretto e 450 euro di multa…il problema è che in questo caso si deve applicare L art 72 che è un verbale da 60,90 euro senza altre ripercussioni…quindi come vedi i tuoi amati carabinieri hanno toppato alla grande…questo non vuol dire nulla ovviamente hanno sbagliato loro non vuol dire che sbaglino tutti ovviamente io ho consigliato come fare ricorso che sarà facilmente vinto visto L errore grossolano…quindi come vedi non è proprio come dici tu , ma su strada ne vedo di cotte e di crude quindi per questo so già a volte dove alcuni di voi vogliono parare

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda sbkduca » 19 ago 2021, 6:09

mi spiace ma non cambio idea.... 50 anni di vita in moto, da quando ho 9 anni ma questa è solo una parte,... nella vita normale il parere su FF.OO rimane identica, negli ultimi 20 anni altro che peggioramento un decrescita infelice.... passiamo poi alla incapace gestione del territorio vedi mio caro se io ho specchietti non omologati vengo tacciato di tutto ma le FF.OO lasciano un bellissimo rave party vicino Roma con 5000 persone illegali e merde fare i caxxi loro.... ( vedi TV da alcuni gg).

ma le FF.OO controllano che non arrivi altra gente... ridicoli e vergnosi!!!

Come la partita a milano di campionato.. il questore ha permesso 15.000 persone in pieno covid perchè non si voleva creare uno stato di tensione.... , che schifo di vergognosa gestione illegale, piegati alla maleducazione ed al degrado....

ecco la gestione FF.OO del territorio.... altro che vuoi replicare alla tua affermazione "...tue storielle senza senso,.." quelle sopra bastano a livello pubblico per evidenziare il livello vergognoso della gestione del territorio delle FF.OO.. complici ovvio le scale gerarchiche che non sono più FF.OO ma solo impiegati statali di basso livello,.. insomma come diceva checco zalone.. IL FAMOSO POSTO FISSO di allora ma oggi è peggio del banale posto fisso.

Molti anni orsono esisteva un servizio al cittadino.. i vecchi pulotti lo sanno benissimo.. i celerini di vecchi guardia sanno bene cosa significa... i vecchi, quelli quasi pensione, quelli che vedevi con orgoglio a bordo strada, quelli che onoravano la divisa ed il cittadino stesso.

MI fermo qui perchè diventerebbe un filippica immane al degrado ed al decadimento delle istituzioni italiane sulla questione gestione FF.OO e territorio e su come formazione ed esperienze sul territorio siano state perse,.... e mai più ne cercate ne ritrovabili.

buona strada

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda frenkygt » 19 ago 2021, 6:38

La sagra del qualunquismo, benvenuti!!


Certo al rave party ti presenti e dici “ buongiorno potete uscire cortesemente state dando fastidio …” e gli astanti come per magia se ne vanno , facile 5 mila persone contro 8-10-12-14… facciamo anche 30 agenti…bravo geniale come idea mi chiedo come tu non sia a capo della polizia risolveremo tanti problemi oltre gli specchi non omologati…

ilbrazzo
 
Messaggi: 3323
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda ilbrazzo » 19 ago 2021, 8:26

A costo di prendermi altri cartellini gialli dico che se volessero applicare al rave party la stessa minuziosa solerzia e puntigliosità applicata in alcuni posti di blocco, dovrebbero fare alzare in volo un paio di Canadair con i serbatoi pieni d'acqua (ad essere buoni).
Credo che in un amen si risolve il problema del rave... :mrgreen: :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

sentenza
 
Messaggi: 727
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda sentenza » 19 ago 2021, 9:47

Janu ha scritto:dove ci sono limiti differenziati sarebbe bello mettersi in mezzo alla corsia in modo da non far passare le auto

Non puoi farlo
Ultima modifica di Giax il 19 ago 2021, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

bildo64
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda bildo64 » 19 ago 2021, 10:50

Io vado in moto da più di 40 anni e mai preso una multa.
Fermato solo due volte ma la mia moto è tutta originale e quindi tutto a posto.

ktm 1290 Sa S 2017

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda matteo67 » 19 ago 2021, 11:14

pure io....e sono sempre andato in Trentino, Alto Adige, Svizzera....andare a spasso e con moto originale fa bene....al portafogli e alla salute :mrgreen: :mrgreen:

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda frenkygt » 19 ago 2021, 12:08

Ditelo ai complottisti..non esiste proprio che i motociclisti siano una categoria vessata al contrario invece è una categoria assolutamente privilegiata da quel punto di vista

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda Breve58 » 19 ago 2021, 17:24

Vorrei dire la mia sulle FFOO visto che per decenni tra camion, auto e moto ho percorso circa 150k l'anno e per forza di cose ho avuto a che fare parecchie volte. In merito alla polizia stradale ho sempre trovato tanta professionalità. Certo loro sono pronti a darti una stangata ma è sufficiente essere in regola per non avere nulla da temere. Sui Carabinieri preferisco un NO COMMENT. Per quanto riguarda la Polizia Urbana ex Vigili Urbani, beh, spesso mi sono sentito Rambo vessato dallo sceriffo che pretende che venga rispettata la "sua" legge. Non ho dimenticato di quella volta che dovevo raggiungere una zona industriale ed un collega si era raccomandato di stare attento che c'era solo una strada consentita ai mezzi pesanti mentre tutte le altre erano vietate. Ebbene, io dopo tre tentativi ed altrettanti dietrofront ho deciso alla quarta volta di infrangere il divieto perché dovevo comunque consegnare merce deperibile. Naturalmente sono stato beccato dalla Polizia Municipale che ha dovuto sanzionarmi. Giusto. Però ho anche chiesto loro che mi venisse indicata la strada giusta per le volte seguenti. Dopo un consulto tra loro due la risposta è stata: "sinceramente non lo sappiamo". Ah... beh... se non conoscete voi il vostro territorio ed i divieti che avete messo, andiamo bene!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 12213
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Caccia alle streghe (multe Trentino)

Messaggioda Giax » 19 ago 2021, 17:27

k2t ha scritto:Dall'ennesimo 3d sul Trentino all'infinita diatriba motociclisti/forze dell'ordine!!... su quest'ultimo argomento non se ne verra' mai a capo!

frenkygt ha scritto:La sagra del qualunquismo, benvenuti

Concordo e chiudo :up:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], pave e 9 ospiti