Viaggiare viaggia e puoi fare anche delle belle tirate, tutto sta al proprio limite di sopportazione. Il mio consiglio è di "collaudarla" prima di imbattersi in viaggi improbabili perché comunque bisogna essere certi che tutto sia in ordine (trafilamenti, perdite varie, serraggi, elettronica, etc).
Riassumerei così i pro e contro in ottica di viaggio:
I pro:
1) motore all'altezza di autostrada con passeggero a pieno carico (se vuoi fai i 170 in questa configurazione - parlo della R)
2) cruise control: figata pazzesca
3) solidità e robustezza generale: se becchi buche o fai cadute semplici la moto non si fa nulla, anche a pieno carico
4) il faro illumina molto bene per essere di serie, quindi se viaggi anche di notte è ottimo. Con un paio di faretti migliori la situazione, ma non sono indispensabili a mio parere
5) sicurezza attiva: per viaggiare con pioggia e cattivo tempo hai tutti i controlli del mondo
6) tubeless: ripari al volo col kit senza dover smontare mezza moto
7) consumi: misurati da pieno a pieno vanno dai 15 km/l per uso fuoristradistico smanettone ai 25.6 km/l per andature veramente lente (ho fatto scuola guida alla mia ragazza che guida un 125)
tanto spazio sopra al serbatoio per montare una bella borsa capiente
I contro:
1) ginocchia raccolte: risolvi in gran parte togliendo i gommini e mettendo la sella su posizione alta
2) sella dura: la S è la più adatta ai lunghi tragitti ma non nei primi kilometri perché è più dura delle altre, ma avendo più supporto ripaga nel tempo
3) turbolenze: sono 1.78 ed è un totale disastro anche col cupolino della S (io ho una R). Se viaggi tanto a velocità da statale (quindi non le stradine di montagna e basta) potrebbe essere necessario un deflettore o un cupolino della Puig da scooterone