L'altro giorno come moto sostitutiva mi hanno dato una Duke 890 "non R", nuova di pacca.
Debbo dire che non mi ha convinto molto.
È incredibile la maneggevolezza, con una posizione di guida molto comoda (per me).
Il motore (anche se non mi ha emozionato) ha una buona erogazione e in fondo spinge bene.
Niente QS. Niente Cruise Control.
Sospensioni pacco.
Una diffusa quantità di "plasticosità". TFT tristanzuolo, e così comandi. Specchi stock agghiaccianti.
Lo scarico vince comunque il mio premio di più orrendo.
In KTM fanno cose strane. Avrei tenuto la 790 e introdotto la 890R. Come ho già scritto questa 890 "base" non mi convince: ha messo (volutamente) in fuorigioco la 790 EoL e non la giudico sul piano della R.
Lo pensavo prima e, adesso l'ho provata un minimo… la penso uguale!
La 890 in versione "R" immagino resti una super concorrente di oggetti tipo StreetTriple.