Spero di non creare doppioni, spulciando nel forum non ho trovato nulla di veramente specifico a riguardo quindi mi permetto di sollevare la questione:
Fra qualche mese un collega di lavoro che conosco dovrà vendere la sua 990 SMR 2012 causa trasferimento all'estero. Moto uniproprietario, 20mila km, stock, tenuta MAGISTRALMENTE. Mai un problema, solo cambiata 1 batteria ed eseguiti i tagliandi regolari in K.
Da possessore di 690 SMCR e già intenzionato a venderla l'anno prossimo (che uso come seconda moto nel weekend in campagna, ma comincia ad essermi un po' "strettina") sarei ben lieto di acquistarla io.
Come prima moto ho un Hypermotard 950 SP che fa impallidire il 690 su tutti i fronti (opinione soggettiva in base ai miei gusti), e vorrei rimanere sempre sul filone motardone (quindi non naked o altro), braccia dritte e abs come unico controllo.
Tutto il corredo elettro-tecnologico dell'Hypermotard mi basta durante la settimana, nel weekend vorrei qualcosa di più Hooligan..non mi dispiacerebbe avere il cambio elettronico (almeno in salita), ma penso che si possa installare aftermarket sul 990.
Alla parola Hooligan è d'uopo associare il SDR 1.0. Da qui il mio dubbio.
Vale la pena spendere qualcosina di più per un SDR sperando di trovarlo in condizioni decenti oppure portarmi a casa un 990 SMR proveniente da mani fidate?
Il prezzo non è un problema, mi sono imposto 9-10000€ di tetto MASSIMO. Conosco i pregi e difetti del SDR 1.0, ma so anche che il 990 non è esente da manutenzione assidua e problemucci.
Escludo il SDR 2.0 e successive per prezzo e tipologia diversa di mezzo rispetto alla 1.0.
Scusate il pippone!