da gixxxer » 7 set 2019, 20:02
Ieri sera ho verificato la pressione delle gomme, e l’anteriore era leggermente più passa del solito, 2,25 contro i 2,4 che imposto abitualmente all’anteriore. Oggi, nonostante il meteo non fosse esattamente propizio, sono andato a fare due curve in lessinia. Situazione un po migliorata, ma resta a mio avviso una gomma troppo “veloce” e che, con il mio modo di guidare, rende difficoltoso impostare e mantenere la traiettoria corretta, soprattutto nell’utilizzo turistico, a bassa velocità. Guidando allegri la maneggevolezza aiuta, ma resta la difficoltà per me di riuscire a mettere l’anteriore dove voglio, a meno di non guidare con estrema pulizia e concentrazione.
Oggi sono riuscito a testarla anche sul bagnato - non intenso, purtroppo - e con asfalto freddo, in mattinata ho letto 10 gradi aria a 1400 mt. La tenuta è inferiore ai TKC70, credo per mescola ma anche, va detto, per quantità di gomma a terra, le karoo street hanno una scolpitura molto più evidente ed infatti in off sono decisamente più performanti delle TKC70.
In assoluto non posso parlar male della gomma: ha grip su asfalto, in fuoristrada aiuta molto grazie al battistrada ben scolpito ma ci si riesce a piegare come con una gomma stradale, almeno per questi 2000 km che ho percorso.
I difetti per me sono il profilo, assolutamente incompatibile con la mia guida, e la rumorosità elevata con la mia moto a determinate andature. Detto fuori dai denti, dovrei cambiarle subito...