Ciao Mr.Wood,
ti racconto la mia esperienza.
Io presi la bambina che aveva 20000 km, e già la catena era messa male. Ho trascinato la situazione fino a 30.000, ingrassandola spesso. Ma credo che avesse perso la tenuta degli o-ring...
Questa primavera, con i suggerimenti di Alexa_70, ho deciso di passare al trittico formato 520.
Bene, scelgo il pignone da Ognibene, la corona acciaio-ergal da Supersprox, CZ e la catena DID black&black da Carpimoto. Beh, non ci crederai ma NESSUNO dei tre pezzi mi è arrivato come doveva essere! Il pignone era pieno, mentre il disegno meccanico del catalogo Ognibene lo dava raggiato; la corona, similmente, non era raggiata, e la catena era gold&gold!
I più corretti sono stati quelli di Carpimoto, hanno riconosciuto l'errore è mi hanno ritirato la catena con relativo rimborso. La Supersprox, alle mie rimostranze, ha raccontato che le immagini del loro sito sono "puramente indicative"; si è scusata e mi hanno offerto uno "sconto" sul prezzo pagato di circa 10 €.
I più noncuranti sono stati quelli di Ognibene, anche loro dicendo che i disegni sono solo indicativi (un disegno meccanico quotato, ma da quando in qua è indicativo?) e null'altro!
A quel punto, masticano rabbia e augurando diarrea a qualcuno, mi sono tenuto corona e pignone, ho ordinato una catena RK black e ho montato il tutto.
A oggi ho fatto quasi 5000 km e sono soddisfatto della trasmissione, e anche di aver cambiato da 525 a 520. È tutto un po' più sottile e secondo me più proporzionato. Il look non è quello che avrei voluto, ma non è malaccio.
Ti auguro maggior fortuna!