Doverosa premessa: di meccanica non capisco una mazza, a stento ricordo le fasi del 4tempi. Questo per dire che la mia domanda vi potrò forse anche sembrare stupida...
Mi è successo ieri, col 390, che più di una volta e quasi sempre in rilascio si sia accesa la spia dell'olio motore.
Mi è ovviamente preso un colpo. Poi però ho visto che non restava accesa fissa e che appunto si accendeva per brevi istanti solo in rilascio. Non ero distante da casa e con un po' di timore me ne sono tornato lemme lemme ma ad andatura regolare. Nel tragitto di ritorno non si è più accesa.
Nel pomeriggio ho controllato il livello dell'olio (come dice il manuale, moto dritta a temperatura di esercizio, controllo un minuto dopo lo spegnimento del motore).
Ora a parte che lo spioncino per il controllo del livello è un troiaio e veramente non si vede una mazza, ma il livello dovrebbe essere ok.
Quindi chiedo...perché si è accesa la spia? Cosa significa il fatto che si accendeva solo in rilascio?
Ripeto, se la domanda è stupida chiedo scusa e lasciate perdere, se ha un senso ringrazio chi mi darà risposta.