Buonasera , guardando su You tube mi è apparso un video in inglese che parla di un aggeggio tipo scatoletta nera che si connette allo spinotto posizionato sul coperchio batteria, qualcuno sa indicarmi di che si tratta e a cosa serve ? Grazie
Se non sbaglio : le impostazioni ABS ed MSC si resettano alle impostazioni "stradali" ogni volta che si spegne la moto, per questioni di sicurezza. Montando il dongle, il settaggio prescelto viene tenuto in memoria senza dover rifare la procedura.
Forse sblocca anche la mappa specifica per benzine povere di ottani, ma non ricordo bene
Ciao a tutti, riporto in vita questo post perche anch'io sto pensando di mettere il dongle sulla mia 1190 adv r ma non sono riuscito a capire bene a cosa tutto possa servire sulla mia moto. Nello specifico non ho capito se serve solo a evitare che alla riaccensione si riattivino abs (che se non sbaglio si può disabilitare solo al post.) e tc o consente altre opzioni tipo disabilitare l'abs all'anteriore. Chiedo lumi a chi ne sà più di me...grazie
il dongle non incrementa le opzioni del dashboard, le mantiene in memoria e lo chiamano appunto dongle offroad perchè facilmente in offroad ti fermi spesso, vuoi anche per qualche appoggiata, oppure perchè ti si spegne in tratti complicati e diventa antipatico stare li minuti a risettare tutto come prima
il mio limitatore pesava 78kg e sta sopra alla moto
Oggi ho provato a dosatrivare l'ABS a moto accesa ma sul cavalletto, quindi con le spie ABS e TC ancora accese, ma mentre mi faceva disabilitare il TC, l'ABS, rimaneva in on.....é normale o c'è un problema?
Sono impreparato sul 1190, ma sulle altre che conosco ABS e TC sono indipendenti (se vuoi disattivi ABS ma tieni TC o viceversa). Inoltre, come scrivi, finché non percorri i primi metri le spie rimangono disorientanti.
Sono impreparato anch'io visto che l'ho presa da neanche 2 settimane. Sul mio ex 990 adv, finche non superavi i 3 km/h l'abs non si attivava e quindi non era disinseribile, probabile che sia cosi anche qui. mi ha stupito però il fatto che invece il tc passasse in off a differenza dell'abs pur non essendo ancora attivi entrambi. Al prossimo uso vedro di verificare....
Ultima modifica di Giax il 21 apr 2021, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Rimosso quote
Non e' normale. Tc e abs si possono modificare solo da fermi a motore acceso, ma quando tieni premuto e lo metti su off la scritta sul display cambia subito.
Aggiornamento: 1) mi sono accorto che a seconda della luce, non è facile distinguere la scritta on da quella off, quindi, probabilmente ho sbagliato io a leggere e si disattivava tutto normalmente. 2) sia asb che tc si disattivano sia a motore spento che acceso purche si sia fermi. 3) ho scoperto che spegnendo il motore col pulsante di massa (senza quindi girare la chiave), quando si riaccende rimangono le impistazioni precedenti e questo secondo me renderebbe un pò meno utile il dongle....