Giax ha scritto:La catena è tesa perché sa che deve performare di brutto e sente la pressione!
Comunque sono Bastard Inside, sì, ma seriamente chiedevo per un amico (LOL, me stesso). Mi fa abbastanza anguscia, ma percepisco un po’ tutto solidale col serbatoio e lì per lì senza fare lavori fotonici (*) l’unica che mi viene in mente è coprirlo di più - cosa che mi fa infuriare perché anziché seguire la logica (=togliere cose) ne aggiungeresti.
(*) serbatoio in CF!!!, BTW casino per epoxy vs benzina, c’era tipo FullSix che lo produceva per non ricordo che moto
ecchepensichenonciabbiapensato,.. un bel serbatoietto in carbonio sotto sella al posto dell'originale.... ma purtroppo fare serbatoi no è facile.. c'è di mezzo un casino per omologazione... e sicurezza e perdite eventuali... in pista li avevo ma su strada solo uno della mia R1 muletto da gara di una volta,... ero pazzo.... cmq... aftermarket non esiste... farlo unico è un botto ed andrebbe rifatto con pozzetto superiore e strato di lamiera interna per evitare buchi in caso di caduta.. etc... un lavoro che ho visto fare bene solo Bursi vicino Bozzzolo.... in quel di Parma, il mio vecchio spacciatore di radiatori e pezzi in carbonio ed ergal per R1... esiste ancora il ragazzo. .. non più ragazzo oramai... come EVR, Edo Vigna Racing spacciatore carissimo(!!!!!!) di pezzi in carbonio per Ducati.... davanti albergo a Ciriè (caselle,...Torino).... facevo pipi e dalla finestra sentivo il mio Ducati che non andava!!!!! brutti ricordi...Ducati.
Inoltre il serbatoio della 690 è portante quindi dovresti fare un telaietto posteriore reggisella ed alla fine di tutto il cinema non credo porti vantaggi in peso sensibili... ma solo un gran casino,.. scartato per questo tempo fa.
Da solo fare il serbatoio non ci penso neanche, è strutturale e di sicurezza.. non sono capace e non mi fiderei di me stesso neanche morto.... quando si toccano quelle cose li serve altra esperienza e capacità industriali serie davvero non come quattro pezzi di sovrastrutture fatti da me.. belli si ma sono cover bene o male... oggetti di immagine non certo strutturali nel vero senso della parola. Il cavalletto unica cosa strutturale se cede, non credo ma..., cade la moto... amen son pirla io,,... il serbatoio se cede sono dolori ai peli di buco che si bruciano... !!!!! Per le vere cose strutturali servono capacità produttive e soluzioni tecniche che io non possiedo,... so a livello teorico ma tra "youPorn" e "Lugano Sadomaso" ci passa tutta la strada per Marte andata e ritorno e forse non basta ancora.
Sto facendo il manubrio con tubo in ergal 1mm interno poi 3mm spessore di carbonio esterno fatto a 2bar di pressione in autoclave casalinga,... ne faccio 2,.. uno lo provo in azienda per vedere come regge e se ok il secondo lo uso.... ma credo che finirà sul mio tavolo per ricordarmi di non fare il pirla!!!!!
Alla fine il buon senso dell'ingegnere prevale sempre... sopratutto quando il mio culo ci è appeso!::!:!:!ciauzzzz a tutti....