da Kinobi » 12 apr 2021, 8:56
Di lavoro (uno dei tanti) faccio il venditore.
Vedo che i commenti spesso sono sui venditori.
In realtà io dal concessionario, mi aspetto un servizio, e soprattutto, un'officina adeguata. Mentre il venditore mi dice un prezzo, mi guardo la moto con lo scanner, e poi decido se va bene, tutto il resto dipende dall'officina e da cosa il reparto commerciale permette all'officina di fare. I giudizi su un concessioanrio dovrebbero essere divisi. Il venditore raramente è preparato. Faccio un esempio: tratto un usato Honda e mi infroao prima del costo del controllo valvole. Dai 600 ai 700 euro mi dice il meccanico (sticazzi). Quando chiedo al venditore, lui mi dice che gli fanno il controllo nel prezzo "che cosa sarà cambiare due pastiglie", e quando gli dico il prezzo mi dice non è vero.
Io mi appoggio a Dal Bello a Conegliano. Posso dire bene, anche se non ho avuto modo di dire bene o male in quanto a parte le viti che si smollano del Duke nulla è successo...anche se avrei potuto essere massacrato da loro.
Duke 690 comprato da loro. Si rompe la scatola recupero fumi olio (che secondo e si è rotta di nuova) e me la cambiano senza fiatare con un'attessa di qualche giorno in più perchè il pezzo non arrivava dall'Austria. L'officina però mi aggiornava ogni giorno sul travking del corriere. Voto 10. In garanzia.
SADV 1290 comprato usato da un concessionario BMW con 9 mesi di vita. Vado da loro, dove potenzialmente c'erano 1000 euro di danni e me li potevano spillare. Invece hanno fatto il loro lavoro, chiuso una vite che era smollata, e pacca sulla spalla. Voto 8. Avrebbero potuto mettermi in conto di tutto, pari ad un tagliando con controllo valvole... invece no! Hanno liquidato lo sbacchettamento come "sono le gomme" e subito non ci credevo (ContiRoad Attack3). Cambiate le gomme, messo su le Michelin e a +200 kmh l'altro giorno con borse la moto va dritta. Rivalutato il voto da portare a 9.
In poche parole, vi suggerisco di discernere i commenti tra i venditori, e le officine.