da minimo » 15 mar 2020, 21:25
Grazie,
purtroppo motard simili non li fanno più, i nuovi 690 a iniezione vanno forte, consumano meno, sono più confortevoli, ma il motore non dà le stesse emozioni (pur avendo più potenza, ma girano più alti) e il peso è decisamente maggiore.
Proprio per questo volevo un 2003 o 2004, meno belli dei modelli successivi ma decisamente più leggeri, il 2003 ancora di più non avendo l'olio nel telaio (per contro ha tagliandi più ravvicinati).
A livello di telaio e peso complessivo non sarà come un 450 pronto pista, ma compensa abbastanza bene con il motorone.
E anche l'avviamento a pedale, oltretutto che costringe a scendere per avviare il motore, è una grossa seccatura per l'uso turistico, ma dà un'impronta racing e ha il suo fascino.
In futuro vedrò se modificarla con plastiche più recenti, ma a me piace anche old style. Vecchia di estetica, ma meccanicamente nuova di zecca.
La parte più difficile è migliorarla, è già al top di serie, forse realizzerò io lo scarico per alleggerirla ulteriormente, magari modificherò il telaietto e portatarga per limare un po' di peso, ma è già molto ottimizzata di suo.