Ciao e ben tornato
Più o meno abbiamo avuto gli stessi problemi, benchè tu abbia la più performante versione "R" mentre io ho la base ...ma mi va benissimo così, malgrado il comparto sospensioni sia decisamente inferiore (oltre alla mancanza di ABS cornering, terminale Akra, ecc.).
Ti dirò ...per sicurezza, in attesa mi contatti Cabutti per la sostituzione dell'attuatore originale, a Natale mi sono regalato un Oberon che quanto prima (tempo e meteo permettendo) monterò sulla Dukina; ho anche da sostituirle il disco freno anteriore, passatomi in garanzia, che m'era parso sin dai primissimi chilometri legg.te svergolo causa un termine frenata "a singhiozzo" ...ma da quel che si legge sul forum, pare che detta problematica colpisca in maniera random buona parte dei modelli stradali di Mattighofen (nessuna esclusa)
Al momento ho su c.ca 13.300 km. (moto acquistata nuova a giugno 2019, ma M.Y. 2018) e tolta una rumorosità meccanica decisamente "imbarazzante a caldo" (come mi diceva anche liquidcooled4), non ha mai mancato un avviamento ed il consumo d'olio è abbastanza stabile ...ma qualcosa consuma, c'è poco da fare
Con buona probabilità, avendone già sostituito uno, opterò anch'io per un tendicatena distribuzione manuale ...devo solo guardarmi intorno per veder quale marca seria scegliere.
Spero tornarti a leggere, in modo da scambiar due chiacchiere in merito a questa piccola/grande moto
