KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio moto? Forse...ma cosa??

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

gixxxer

Re: Cambio moto? Forse...ma cosa??

Messaggioda gixxxer » 21 dic 2020, 15:51

My two cent for the elderies: Aprilia Pegaso 3 o, se vuoi restare su qualcosa di più recente e la trovi, la Pegaso trail.

La prima, la Cube, ha il Rotax (a 4 valvole se non ricordo male) e spinge abbastanza da togliersi discrete soddisfazioni. Ciclistica sanissima, ci fai di tutto, è solo un po pesante ma in sterro non complicato, con la gomma giusta, ci vai alla grande e su strada hai sempre il 19 davanti, per quanto da 100. Ovviamente, se vuoi farci un viaggetto, è sufficientemente comoda anche in due se non siete grossissimi, io ci facevo i soliti 600 km in un giorno tra le dolomiti e sinceramente un po la rimpiango per carattere e leggerezza.

La seconda non la conosco bene, so che ha il minarelli - indistruttibile - ma la cube spinge molto di più e trovo che abbia molta più personalità.

Purtroppo non ho posto in garage altrimenti la cube la riprenderei, se la giocherebbe col dominator che preferirei per fare qualche sterrato piemontese potendo contare su un minimo di protezione aerodinamica per i trasferimenti. Ma per uso quasi esclusivamente stradale e off leggero stradale pegaso tutta la vita.

kappa83

Messaggioda kappa83 » 21 dic 2020, 20:29

@Bat, non riesco a spiegarmi, ho parlato di strade e non strade, ma la % piu alta sara' comunque a favore della strada, magari saranno secondarie, o anche "terziarie", tanto dissestate quanto sperdute da percorrere ai 30km/h, ma la % di offroad fattibile in zona per me con un mezzo del genere non credo sia piu del 20% max 30% di utilizzo.

@cane, si ci ho pensato al drz, diciamo che in off meglio di tutto il resto perche e' veramente leggero, ma il motore e' un bel po piu fiacco rispetto le altre, soprattutto di coppia, e quindi per uso su strada credo il meno divertente, mi serve un compromesso.
Il 690 di castello lo ho visto sul sito, non mi sono interessato di piu perche per essere di quell annata mi sembra un po caro, e mi hanno sconsigliato i primi modelli, e su quelli un po piu recenti ovviamente sale il prezzo. Poi cosi nudo non mi piace, mi fa molto moto da cross, ci metterei un cupolino o qualcosa tipo carena adventure, e quindi altra spesa. E' anche piu alto di sella.
Intanto oggi ho chiamato quello dell xt660, e' in parola con un ragazzo che deve andarla a prendere, ma per ora non si puo muovere (come me d'altronde), quindi devo attendere dopo le feste per sapere se conclude effettivamente.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

alexcre

Messaggioda alexcre » 22 dic 2020, 11:22

Ho guardato l'annuncio, vero che praticamente è tutta originale ma difficilmente trovi 690 a prezzi molto più bassi, è la versione non r con le sospensioni più basse, il parafango sembra quello della primissima versione 2008 ma potrebbero averlo cambiato, bisognerebbe sapere, dato il chilometraggio, se sono stati fatti i filtri e la pompa benzina e se ha avuto problemi di bilancieri o motorino del corpo farfallato che porta ad avere il minimo instabile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

kappa83

Messaggioda kappa83 » 23 dic 2020, 15:07

Si alex, ma purtroppo dubito che chi vende te lo dica.. ci vuole fiducia e tanto tanto culo..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

alexcre

Messaggioda alexcre » 23 dic 2020, 15:13

Su subito in provincia di Alessandria ce ne è una con carena e forcelle ohlins allo stesso prezzo

alexcre

Messaggioda alexcre » 23 dic 2020, 15:17

PS, fai conto che la mia 2009 r 5 anni fa la ho comprata a 5200 compreso set di ruote motard, bartubeless su tutte e 4, scarico, con 15000 km, adesso non saprei quanto potrebbe valere nella stessa configurazione...

Precedente

Torna a Joe Bar