da Giax » 18 set 2020, 11:36
Credevo che SMT fosse l'acronimo di SuperMoto Touring (SMR SuperMoto Race), mentre SMCR fosse SuperMoto Competition Race. Che poi sia marketing e fuffa e basta non lo so. Ma a me l'idea che una 990 SMT andasse più a lungo raggio, la 990 SMR fosse un filo più cattiva e la 690 SMCR iniziasse ad essere ancora più agguerrita (uso pista) e meno per viaggetti (e a sua volta un bombardone mono 500 EXC SM ancor più) la avevo.
Di fatto è anche vagamente sinonimo/ovvietà del fatto che il bi LC8 sia un "maxi" e, IMHO, molto meno "slim" da battaglia rispetto al mono LC4 (peso, dimensioni etc). Una LC8c "SM" temo sarebbe più verso LC8 "SMT" che verso l'LC4 "SMCR".
L'immagine che girava mi trasmette la stessa sensazione. Più una 890 SMT concorrente della HyperMotard 950 che surrogante una 690 SMCR - come ho scritto continuerei a preferire le altre due.
Discorso diverso sarebbe, sempre nel mio metro di giudizio, per una 890 GTR…
Comunque sono STRA OT quindi eclisso i miei sproloqui!