È da qualche mese che m è venuta la scimmia di prendere una seconda moto per divertirmi su strada e pista e quindi d destinare un 2000 3000 euro per L acquisto di un motard anche datato. Sin da ragazzino sn innamorato dell smc 660 poiché emblema del bombardone old school racing ma allo stesso tempo affidabile con il quale fare un po’ d tutto Senza troppi spippoli vari su manutenzione e interventi meccanici. Pensavo quindi di prendere un 660 poiché non m importa dell accensione elettrica e xche avendo avuto in precedenza vari mono racing, volevo comunque un mezzo più prestazionale rispetto alle sorelle 640 e 625. Il mio budget è quello prima indicato perché in un futuro vorrei valutare o di tenerlo o comunque di rivenderlo senza perderci troppo.
Volevo perciò chiedervi alcune info:
- come annata mi pare d aver capito che la più affidabile e prestazionale a livello d peso e motore sia la 2004 che contiene L olio nel telaio, ma vorrei sapere se vado tranwuillo a livello d affidabilità e difetti d fabbricazione anche con una eventuale 2003 o serie successive. Insomma mi sconsigliate un annata in particolare o vanno bene più o meno tutte?
- come chilometraggio se trovo una moto con al massimo 16000 17000 km vado tranquillo o c’è la possibilità d dover aprire il motore o d dover sostituire già qualcosa?
- per su 50 pista e 50’strada, nonostante gli anni è una moto ancora valida e divertente oppure mi consigliate di andare per quel budget o spendendo qualcosa d più, su un mono racing o pensavo magari una smc 690 del 2008-2011. Vale la pena passare modello successivo 690? Io vorrei stare Però sul 660 per questione di semplicità meccanica maggiore e per il fascino dell old school perché magari spendendoci qualcosa sopra avrebbe senso tenerla magari e nn venderla più mentre un 690 2008 2011 sarebbe un po’ più anonimo e comune .. nn so se m spiego
Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere più chiaro possibile!!! Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno