Piccolo aggiornamento: Oberon dopo qualche giorno di latitanza mi ha risposto e in modo molto celere abbiamo concordato l’invio della slave per la verifica.
Oggi, dopo neanche una settimana mi hanno scritto di averla verificata e di non aver riscontrato perdita di pressione dalle guarnizioni. Le hanno comunque cambiate e mi hanno tenuto quelle “vecchie“ di scorta perché secondo loro ancora ancora valide per una eventuale futura sostituzione.
Costo complessivo di manodopera, spedizione e tutte le guarnizioni di tenuta nuove: 37 €.
Gli ultimi 1000 km li ho percorsi con la slave originale e la basetta in alluminio oberon e devo dire che trovo la leva frizione (con pompa originale magura da 12mm) leggermente più consistente da premere, il che lo trovo molto positivo in quanto con l’oberon la trovavo per assurdo fin troppo morbida.
Piacendomi la sensazione ho così preso un pistone con doppio OR da montare sulla slave originale nel caso un domani perdesse. Il pistone originale con una singola guarnizione a labbro sinceramente non mi dà molta fiducia oltre al fatto che secondo me ha la tendenza a lavorare in modo non assiale.
Diciamo che per qualche chilometro dovrei essere a posto con i ricambi