Successe anche a me ai tempi dell'
XT500 ...mi accorsi che era già stata montata/smontata/rimessa in vendita
Ne comprai una nuova, dato che il venditore era on-line ...ma qlc mia
saracca credo gli sia arrivata, visto che poi sparì dalla Baya
In quanto a guarnizioni ulteriori ...potresti anche toglier del tutto la guarnizione, interponendo un sigillante di tipo anaerobico (cioè che secca in assenza d'aria) come s'utilizza nelle coppe olio o tra cambi/flange auto ...ma non vorrei che quel millimetro di guarnizione in meno potesse poi crear problemi
Oppure ti compri un foglio di GUAMOTOR dello spessore consono > ungi bene la vecchia guarnizione > la posi sul foglio > ti fai tu una guarnizione nuova ...ma devi anche aver il bulino giusto* per far i fori di passaggio bulloni tra coperchio/carter
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capa n.d.r.Le guarnizioni tra accoppiamenti piani, di norma devono aver una sorta d'inceratura elastica; flettendole anche di 90°
NON deve venarsi detto film/trattamento ...altrimenti meglio sostituirle d'ufficio, ancor prima di richiudere il tutto