Una concessionaria che si rispetti, all’interno della quale vi sia un canuto Meccanico, ha sicuramente tra i propri “ferri” un comparatore micrometrico ...
nonché arguzia & dote nell’individuar lo problema tuo Tornando a poggiar i piedi a terra ...meglio portar il cerchio in un’officina di rettifica, in modo controllino "ad hoc" l'altezza dei i vari fori filettati (o colonnine di fissaggio)
n.d.r.La frenata discontinua, qualora lieve, è logicamente più avvertibile al termine della frenata e/o quando il mezzo sia in procinto di fermarsi; questo perchè l'apertura/chiusura della pinza, derivante dal (verosimile) svergolamento del disco "imputato", fa si che i ferodi delle pastiglie tocchino a fasi alterne la rispettiva sezione di contatto del disco ...ciò s'avverte quindi a bassissime velocità (inizialmente) ...peggiorando la situazione, s'avvertirà a velocità superiori ai 60/70 km./h. con vibrazioni sulla leva freno, al punto da render insicura la frenata e con ripercussioni sul manubrio
La concessionaria potrebbe "passarti" il disco in regime di post-garanzia, unicamente se trattasi di richiamo Ufficiale o se la moto sia ancora in garanzia ...altrimenti ciccia
L'operazione di sblocco dei flottanti, che a volte non "flottano", può solo in parte mitigare tale vizio ...a meno di non aver i "cari vecchi" flottanti da pista, con giochi notevoli sulle biellette di tenuta delle piste