E dopo aver speso altri 100€ di attrezzi oltre ai 1000€ della marmitta, ieri, dopo non poca fatica e molte bestemmie, sono riuscito a tirare fuori i benedettissimi...
In pratica ho tagliato e piegato i bicchierini riducendone il diametro e a quel punto con una serie di martellate ben piazzate sono venuti via.
Ho dovuto tagliare anche la marmitta di fuori con un risultato orrendo (dal lato nascosto ovviamente), ma con gli attrezzi giusti si poteva anche solo tagliare il db-killer dall'interno.
All'inizio volevo provare a tagliare dall'interno sperando di salvare le apparenze, ma appena ho aperto la marmitta, a martellate per 40 minuti, ho scoperto che il fondello è saldato, in un unico pezzo, al corpo della marmitta.
Quindi assolutamente inutile aprire la marmitta (ho dovuto comprare anche rivetti e rivettatrice per richiudere).
Ho lasciato il catalizzatore per smorzare un po il sound e devo dire che adesso si che è un motardone di tutto rispetto. Sound spettacolare classico Akra, silenzioso ai bassi e bello pieno e cupo quando apri.
Dopo molta frustrazione adesso molta soddisfazione.