@Maveric78
le ho originali, credo siano sfilate di 3 tacche come tutte le ktm di serie. Portandole a filo piastra hai aumentato l'interasse e quindi in teoria dovresti avere più stabilità alle alte velocità e meno agilità nello stretto e a basse velocità. Chiaramente pochi millimetri incidono di poco, ma incidono.
Ti consiglio di riportarla com'era, guidarla in modo da capire se effettivamente cambia qualcosa e lavorare sul setting del mono posteriore per aiutarti a ottenere l'alleggerimento dell'avantreno che cerchi, anche se si tratterebbe di un alleggerimento "dinamico". Allo stesso modo puoi giocare con le regolazioni delle forche in modo da favorire quell'effetto di alleggerimento: forse un'estensione rapida e un affondo un po' sostenuto potrebbero aiutarti a ottenere le stesse sensazioni.
Il fatto è che variando l'altezza della piastra cambi la ripartizione dei carichi, ma intervieni indirettamente anche sulla geometria e quindi sulla dinamica della guida, pertanto a mio parere sarebbe meglio lasciarle come sono. In alternativa, se proprio senti il bisogno di alzare l'avantreno, forse puoi ottenere una sensazione di controllo per certi versi simile ruotando in alto il manubrio, mantenendolo però sulla posizione centrale, il più allineato possibile con l'asse delle forche.
Tra l'altro come dice @Ricciu alzando la moto aumenta l'effetto vela del parafango.
Le mie sono considerazioni personali, prendile con le pinze