da informazioni lette in giro pare che la scelta dell'olio minerale per le frizioni Magura serva per garantire un funzionamento più stabile del comando della frizione (l'olio minerale non si deteriora nel tempo)
sull'attuatore Oberon devo verificare
ora veniamo al problema costi...
la pompa Magura "compatibile" (mod. 167 diam. 10.5) viene venduta nelle 2 versioni (per olio minerale e DOT)... e "nuda" (pompa e leva) a circa 145 euro e in kit (pompa, leva, braccialetto per supporto specchietto e interruttore frizione) a 205-210 euro
la Brembo PS13 (diam. 13
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) siamo più o meno sui 180-200 euro con l'incognita dell'attacco del tubo idraulico (non ho trovato, ancora, indicazioni valide) e il solito "problema" dell'interruttore (per cui questa pompa non credo sia predisposta...
ora la Magura 167 non è del tutto uguale a quella originale montata sui 690 (a vista è diverso il sistema di regolazione dello stacco della frizione, in più della versione kit non ci sono immagini degli accessori per un confronto, almeno visivo, per valutare le "fattezze" dell'interruttore
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
)
nel frattempo ho contattato un tornitore che ha confermato le mie perplessità sul garantire la superficie "liscia" all'interno della camicia da riportare, oltre al fatto di non essere sicuro di poter lavorare su diametri così "stretti"... inoltre
![Surprised :o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
ho contattato un meccanico KTM che in aggiunta mi ha detto che l'eventuale camicia deve avere i passaggi "calibrati" per l'olio...
alla luce di tutto credo che quando sarà il momento chiederò un finanziamento
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... per prendere quella originale
una usata la prenderei in considerazione solo ad un prezzo molto conveniente visto il rischio di incappare nello stesso problema
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)