topo78 ha scritto:se hai sfilato le forche (aumentato la distanza tra la piastra e il tappo) hai abbassato l'avantreno andando a caricare ulteriormente sulle forche.
Io possiedo un 1090s con delle Pirelli st2 con 8000 km all'attivo. Presa usata, in origine aveva le forcelle sfilate di 10 mm dalla piastra di sterzo superiore. Così com'era oscillava di sterzo, non sbacchettava, a altre velocità, sopra i 130, con bauletto da 46 litri, ma nulla di preoccupante, comunque a me fastidioso. Ho tolto il bauletto, messo una borsa morbida, e ho sfilato le forcelle perché secondo me questi movimenti sono causati dall'anteriore che si alleggerisce in velocità. Ho sfilato in tutto ben 22 mm, lo so è tantissimo e mi direte che non si deve fare, infatti il mio pensiero era di provare e poi bocciare la modifica, ma con stupore ho visto che la guida non è cambiata, tocco un pelo meglio in terra, e le oscillazioni sono sparite fino alla velocità massima, non si muove più di un millimetro, si sente lo sterzo leggero alle alte velocità, nulla di più.
È una prova gratuita, con possibilità di tornare immediatamente all'origine, secondo me da valutare
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk