@Mikey
Conosco mia moglie da 36 anni. Ne ho 51. Siamo assieme con alcune pause da +27 anni.
Penso che ne troverei di meglio, con le poppe più dure e più soda, ma mi piace la moglie. E me la tengo.
Il 1290 che ho guidato oggi è una gran moto. Lo ammetto.
Devo dire che perde olio da una guarnizione dei coprivalvole, sbacchetta, forse la forcella perde olio, sono rimasto senza benza una volta perchè non avevano fatto l'aggiornamento. Ed oggi, credimi, ho rischiato di passare via (stramazzare) in autostrada per il caldo. Se il caldo fa impazzire l'elettronica (ma basta la chiave), rimango sotto il sole ad aspettare il carro attrezzi. Ho problemi che il ridebywire è troppo corto...
Nel 950 cerco una moto con cui incazzarmi e a martellate farla andare. Cerco una con poppe molli e poco soda, ma affidabile e compagna. By the way ha la sella più bassa della PP del 1290 di almeno 4 cm (mi sono seduto sulla 990 del mio comprare).
A me la 1290 mi da l'idea che non sia una compagna. A martellate non saprei dove picchiare.
Spero di essermi spiegato.
Per me stanno facendo dei cessi di moto, tutti.
Facessero una moto con l'elettronica, ma con un bottone dove spegni tutto e diventa un pezzo di ferro. Gira la vitem e falla andare. Io non credo andrei a fare il viaggio della vita con un 1290. Sarei inerme su tutti i fronti. Con il 950, si, e a 5000 euro con tutto, posso partire per il Pamir ed avere un ragionevole motivo di pensare di arrivare.
Invece no. Fanno cessi di moto da 160 cv che fanno stramazzare una persona estremamente allenata come me in 4 ore a 32 gradi.
Ciao
E
PS: trovo le nuove KTM più belle delle vecchie, ma nella loro bruttezza che la 950 fa cagare proprio, sono simpatiche.
PS2: pensa agli arancio! Ieri di short e camicia ampia vado con il 1290 a prendere i libri del figlio. A 80 allora, la camicia ti arriva in faccia = tutto il caldo del motore, è sparato addosso al pilota dal basso all'alto; provare per credere, cupolino Puig grande. Io mi domando se nessuno a Mattinghoffen, con tutto il mondo che si lamenta del caldo, è mai andato a 80 kmh con una maglietta larga e ha capito che serve uno spoiler da qualche parte per fare andare il termosifone verso il basso. Quando provo il 950, userò la stressa camicia.