Scusa ma manco l'hai provata, riferisci i sentiti dire sentenziando i difetti della nuova (buchi erogazione? Ma dove...) e dunque hai già scelto la vecchia, vabbè storia vecchia appunto, quella di criticare sempre la nuova arrivata, mica è una Ducati che butta fuori le moto senza provarle e le aggiusta dopo eh...
Riguardo al sentito dire, anche da chi ce l'ha, tipo me, beh bisogna prendere con le pinze le impressioni perché ci sono un sacco di variabili, ad esempio nel mio caso la sentivo super rigida, all'inizio lo era senz'altro col setting originale, adesso che ha 2000 km e ho riportato l'anteriore a caldo a 2.5 dai 2.7 cui lo mandavo ho dovuto reindurire tutta l'idraulica perché palesemente troppo sfrenata.
Ora è perfetta, rigorosa ma non teme lo sconnesso e ha un anteriore ancora più solido ad ogni angolo di piega, quasi esagerato per una naked, nel senso che viene voglia di portarla trai cordoli.
Se non chiudono Imola magari...

Aggiungo che la signora in un bel giro lungo non si è lamentata, sono andato piano ma non troppo con lei che si teneva con una mano ad una maniglia e l'altra sul serbatoio, trovando molto confortevole la seduta, ma gli piacerebbe un appiglio posteriore, mi toccherà adattare davvero il maniglione del 790.