Ciao a tutti ragazzi,
Purtroppo ho un grosso problema (che spero in realtà non sia così grosso) con il mio 690 enduro r del 2010.
Dopo aver fatto il tagliando, controllato il gioco valvole ( ho cambiato due piattini su 4) ed aver cambiato filtro (in cotone -lavabile) e montato l'airbox evo1; sono andato a fare un giro con alcuni amici (circa 250 km) ed ė andato tutto liscio, nessun problema. Domenica scorsa, parto e la moto dopo 1 km circa inizia a scoppiettare e sul display mi lampeggia l'errore circa 9 volte. Spengo, riaccendo e va tutto bene, fino a qualche km dopo dove rinizia a scoppiettare e si spegne di nuovo. Cambio mappatura tramite il selettore sottosella e la moto va bene per una decina di km, poi rinizia a spegnersi e non tiene più il minimo. Tornato a casa, ordino al volo la candela che mi arriva venerdi, monto il tutto e stamattina (dopo aver pregato prima di scendere in garage) riparto e dopo circa 100 metri rinizia a scopiettare e a surriscaldarsi fino a spegnersi al minimo. Prova a cambiare mappatura ma il problema si ripresenta.
Prima di pensare a qualche problema di centralina, ė possibile sia la pompa della benzina o il filtro? Oppure l iniettore sporco? La moto parte normalmente, ma scoppietta in rilascio e buca in accelerazione. Tra l' altro al minimo, ogni tanto sembra non gli arrivi correttamente benzina, perché fa per spegnersi ma rimane accesa.
Grazie mille a tutti per l'aiuto