Buongiorno a tutti. In uno degli ultimi giri che si potevano fare liberamente, verso i primi di marzo, mi sono accorto che la frenata all'anteriore non era più fluida ma si riscontravano vibrazioni (con evidenti oscillazioni del cupolino).
La moto ha 13.000 km, 2° tagliando fatto a inizio febbraio e pastiglie più o meno a metà. Il problema potrebbe essere dovuto all'usura delle pastiglie ? Mi sento di escludere a priori che il disco si sia storto.
Tra l'altro l'anno scorso mentre attendevo presso il concessionario KTM era passato un utente con una SuperDuke R 1.0 e lamentando più o meno lo stesso problema.
La Honda Vfr 1200 f di mio padre in quasi 60.000 km non ha mai avuto un problema simile (pinze NISSIN se non erro a 6 pistoncini e dischi da 320 mm come la GT, ma di minor spessore) e tutt'ora frena perfettamente senza alcun impuntamento, sebbene non con la stessa forza della GT. Un problema simile lo avevo invece riscontrato con le vecchie HONDA VFR 800 VTEC con forcelle a steli non rovesciati.