![Immagine](https://i.imgur.com/qy56XmI.jpg)
Come molti di voi sanno, la piccola è arrivata a casa 17 giorni fà dopo una mancata promozione applicata e 2 mesi di lockdown, e visto che questi giorni ho potuto rimettere guanti e casco mi sono divertito a fare le varie prove.
Pregi
La moto ha un agilità inaspettata, durante il test drive non la ricordavo così maneggevole, mi sono buttato su strade di montagna tutte curve e mi ha entusiasmato. In curva si comporta egregiamente, l' acceleratore ride by wire risponde immediatamente ai comandi, dando una sensazione di pieno controllo al conducente. Il motore ha una buona ripresa, ma mi aspettavo di meglio ai bassi giri. La sensazione generale dopo questi primi 500 km è di un mezzo equilibrato e di alta qualità. Purtroppo ho avuto modo di testare l' ABS causa frenata d'emergenza, con la vecchia moto sarei volato, con il duke neanche la minima sensazione di essere in pericolo, facendomi fare una frenata pulita e senza il minimo sbandamento/saltellio
Difetti
Gli pneumatici stock fanno schifo, spesso lo pneumatico posteriore slitta in partenza e nelle curve strette (e sia in partenza che in curva sono molto tranquillo, non parto sfrizionando o mollando di botto la frizione)e ci si ritrova in situazioni di M...A, soprattutto in mezzo al traffico selvaggio di Roma. A 130 km/h in autostrada si avvertono molte vibrazioni e il vento lo si prende tutto, se d'estate è piacevole, d'inverno non lo dovrà essere per nulla
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Tirando le somme, le impressioni sono ottime, avevo provato il 1290 R (ovviamente è tutta un altra moto) e il 390 prima dell' acquisto e sono molto soddisfatto del mezzo. Cambierei alcune cose, tipo il serbatoio ha il gradito tipo serratura della porta ma per chiuderlo devo usare lo stesso la chiave, sarebbe più comodo chiuderlo semplicemente premendo, mentre per gli pneumatici al primo cambio monterò sicuramente il metzeler, gomme a cui mi affido da tempo e non mi hanno mai né deluso né tradito. Ancora devo abituarmi a piegare in posizione "eretta" in quanto vengo da una yamaha stradale dove stavo praticamente sdraiato e buttavo tutto il sedere fuori dalla sella. Non mancherò di aggiornare questo post tra qualche migliaio di chilometri.
LAMPS
![Idea :idea:](./images/smilies/icon_idea.gif)