Giax ha scritto:Premesso che non ho davvero alcun motivo per ergermi a difensore della KTM, provo a rispiegarmi:
Ok, però torniamo al punto di partenzaa: avevo una ktm ed adesso ho uno scooter. E scusate se dopo 32 anni e 300.000 km in moto mi (auto)consento di affermare che la moto che ho guidato per 60000 km in meno di 4 anni dopo un certo aggiornamento non va più e punto...
Quindi, Giax, se ti capiterà di portare la tua 790 in concessionaria ed uscirne con un burgman (forse), tra l'altro dietro pagamento di una congrua somma, saresti contento? Dai, per favore... possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo, Ktm l'ha fatta fuori dal vaso sto giro. E visto che basterebbe molto poco per tornare indietro e riguadagnare credibilità presso i propri clienti, ma non hanno intenzione di farlo, evidentemente non c'è interesse a mantenerli, oppure hanno più interesse a guadagnarne altri di altri marchi.
webspider ha scritto:forse non ci siamo capiti, ma non voglio far diventare una condivisione di pensieri una polemica con chi non conosco
Nessun problema, webspider, ci mancherebbe. Però contestualizziamo le cose: la mia moto è del 2015, non monta scarichi o altre menate, se non dei faretti a led e le manopole riscaldate, ha percorso ad oggi 64500 km, di cui 61000 con me e gli ultimi 3000 con questo famoso aggiornamento. Ho eseguito personalmente tutti i tagliandi dispari, mentre quelli pari la porto in officina per il controllo del gioco valvole e per la pulizia dei corpi farfallati. Non ha mai avuto un problema se non causato dalla mia o altrui imperizia. Le valvole sono perfettamente in tolleranza, il meccanico ha aperto i coperchi, misurato e richiuso. Come si fa a pensare ad un problema di sicurezza? O, peggio, dovrei pensare che per 4 anni e 61000 km KTM mi ha mandato in giro su un mezzo non sicuro?
Io non voglio fare polemica a tutti i costi, ho perfettamente chiaro che per risolvere una situazione che non mi piace dovrò sbattermi e tirar fuori soldi. E se riuscirò a farla tornare come era prima - non sto chiedendo 20 cv in più o di far diventare la mia 1050 una 1090, parlo soltanto di farla tornare come era quando l'ho comprata o comunque al rendimento pre aggiornamento - me la godrò ancora a lungo.
Quello che non accetto è che si cerchi di giustificare una cosa che, purtroppo, di giustificazioni non ne ha. Se KTM è libera di cambiare, come vuole e quando vuole, il rendimento endotermico del mio motore io mi ritengo libero di pensare che, mio malgrado, questa è la mia prima ed ultima esperienza con questa casa.