Buongiorno a tutti, finalmente la bestia dopo 4 mesi è ritornata a casa come nuova.
Ho iniziato a rimontarla, ma subito sorge un problema, la sostituzione del coperchio alternatore.
Tolte le viti e l'attuatore frizione, ho iniziato a togliere il coperchio e vedo cadere una rondella, ma essendo il coperchio sfilato solo un po non vedo dove era posizionata la rondella.
Tolto completamente il coperchio trovo una seconda rondella appoggiata sul rotore dell'alternatore.
Ci sono 3 punti in cui si possono mettere (visto il diametro interno).
In blu il probabile perno su cui potrebbe andare la rondella, ed in rosso il punto in cui l'ho trovata.
Questi i tre punti in cui potrebbero andare le rondelle. Quello indicato in basso potrebbe essere il perno dalla quale si è sfilata e caduta la prima rondella, appena avevo scostato il coperchi dal carter.
Ed in giallo la terza possibilità.
Queste le rondelle:
.
Sui vari esplosi del motore non ho trovato indicazioni della posizione delle rondelle.
Se qualcuno ha fatto questo smontaggio, oppure ha un'immagine può aiutarmi?
La bestia scalpita ed io di più......mai una gioia
Grazie
Grazie