Ciao a tutti... volevo rendervi partecipi della pessima esperienza avuta con il portatarga della Tecbike (
https://www.tecbike.de/kennzeichenhalter-iq1-fuer-ktm-790-2018-2019-mit-ruecklicht.html). L'altro giorno, durante l'ultimo giro stagionale prima di mettere la moto in letargo (bel modo di chiudere la stagione), durante un accelerazione mi si è improvvisamente tranciato il portatarga. Non vi dico lo "spaghetto" che ho preso dato che ho rischiato di andare a terra. Essendo rimasto attaccato alla moto solo tramite il cablaggio, ha iniziato a penzolare facendo finire sia la targa che il fanalino sulla ruota (risultato, targa rovinata e da cambiare e fanalino danneggiato, oltre al portatarga da sostituire). E fortunatamente non sono caduto altrimenti i problemi erano altri.
Ho scritto alla Tecbike lamentandomi dell'accaduto, dato che presumo non sia proprio normale che un portatarga con nemmeno 4 mesi di vita si rompa improvvisamente durante un giro.
Risposta: l
a rottura è dovuta alle vibrazioni causate dalla piastrina di supporto della targa (praticamente il supportino della targa). Cosa impossibile dato che, per stare dalla parte del sicuro avevo addirittura messo degli spessorini di gomma per evitare qualsiasi tipo di vibrazione.
Soluzione: mi hanno proposto di vendermi il supporto inferiore a 50,00€ (nemmeno completo di fanalino). Cose da pazzi..

per me si possono tenere tutto e cambierò sicuramente portatarga (OVVIAMENTE NO TECBIKE).
Dato che costa 115€ + spedizione, mi aspettavo fosse più robusto.. per non parlare poi dell'assistenza postvendita. Vabbè.. scusate lo sfogo ma pensavo fosse giusto raccontare la mia esperienza.