Non è che con l'elettronica tiri fuori millemila cavalli dal nulla (semmai è più facile che li imbrigli), però sulla curva di coppia un filo intervieni, perciò ci può stare che il Dynamic (che paghi) renda qualcosa in più ai bassi.
Se trovi un po' di sostanza diciamo tra i 2.500 e i 4.500 rpm, sostanza che non ho trovato in Road, allora inizia a farsi interessante la questione…
Per me resterebbe la forcella frilla.
Sulla sella come ho scritto non ho riscontrato l'effetto tavola. Diciamo che l'ho trovata più accettabile della 1290GT con PowerParts e di certo infinitamente meglio della 690 dalla quale ero sceso (e nonostante il Seat Concepts, che l'ha migliorata enormemente). Ecco, per me quella dell'SMCR stock è una tavoletta, e forse questo mi ha reso tollerabile la sella di serie della XR. Comunque sia c'è da sbizzarrirsi con le alternative:
- quella di serie porta un'altezza di 825mm, altezza ottima per me
- c'è quella bassa, che è -30mm, direi troppo scavata, e se non ricordo male è un'opzione gratuita (le altre sono accessori a pagamento, fuori dal configuratore)
- c'è quella alta, che è +15mm
- la EXTRA alta è +45mm
- la comfort è +20mm