Ciao raga
Apro questo topic giusto per far 2 (due) chiacchiere estemporanee sull'indicazione consumi delle Duke 690 post 2015 ...cioè, se si da retta al cockpit sono decisamente ottimistici
Con la fedele SM950, m'ero ormai abituato a resettare il parziale 1 dello spartano cruscotto ogni qual volta facessi il pieno, in modo d'aver un'idea sul chilometraggio coperto e residuale disponibilità di benzina prima dell'entrata in riserva (approssimativamente ) ...ora, con il cruscotto della Duke 690 (M.Y. 2018), mi sono abituato fin troppo bene (tacche benzina/temperatura esterna/contagiri/orologio in vista/marcia inserita/ecc. ) ma l'indicazione della percorrenza/litro mi fa spesso sorridere, all'orquando esegua un rabbocco dividendo poi i chilometri percorsi per i litri immessi
La moto di per se consuma decisamente poco, ma la discrepanza tra indicato e consumi reali supera quasi sempre i 3 km./litro ...tipo
indica 26,2 km./litro coperti (media) > faccio il pieno a tappo (come sempre) > calcolatrice del cellulitico alla mano, la percorrenza media s'attesta sui 23
Anche voi avete notato tale "bonaria indicazione" dei consumi, che non ho idea possa (peraltro) esser fattibile di correzioni/aggiustamenti del caso
Thanks