Nicholas_01 le indicazioni del sito olandese dovrebbero essere le medesime del sito Rottweiler: sono dei rivenditori europei (gli unici che conosco, insieme a SD Carnage).
I fuel dongles puoi buttarli dentro comunque, anche lasciando le sonde lamba al loro posto. Non fanno altro che ingrassare senza ragionare sulla base del livello di ossigeno nello scarico.
Per quanto mi riguarda non ha molto senso, anche se ovviamente nessuno vieta questa configurazione; le opzioni che vedo sono:
- lasci le sonde, non installi i dongles e fai tutto il resto;
- rimuovi le sonde, installi i dongles e fai tutto il resto.
Filosoficamente io sono per la prima opzione perché gli unici benefici che può dare la seconda sono:
- smarmellando alzo zero è possibile che senti un po’ più di grinta a regimi costanti (closed loop);
- pesa di meno (togli le sonde);
- c’è una parte in meno che si può rompere (le sonde).
Non so se vale la pena perché invece io preferisco che in closed loop la centralina ottimizzi cercando di arrivare al rapporto stechiometrico.
Se hai la pazienza di leggere
quello che scrive Belinassu sul Suo sito, riguarda altro (la IAT), però credo si capisca il mio discorso su open/closed loop.