Allora,posto le mie impressioni sul primo test eseguito ieri dopo aver lavorato un po' su tarature e guida.....dopo i primi km si sente immediatamente la variazione di taratura,la moto è diventata parecchio "mollacciona",pure troppo e dopo poco ho messo mano ai registri della forca chiudendo un poco compressione e ritorno (avevo un po' esagerato a mollare i registri probabilmente).
Ho seguito i consigli dell'ottimo Gargamella e devo dire che sono serviti eccome,anche se comunque in salita fatico un po' ugualmente a stringere il serbatoio ma mi sto applicando.
Finalmente (almeno ieri,visto che ho ripetuto il giro della volta scorsa proprio per fare un paragone) la moto in discesa non scarta piu',merito anche del fatto che ho alzato un poco la leva freno e quindi non devo piu' fare i contorsionismi con il piede dx per arrivarci.
E' incredibile comunque quanto puo' cambiare una sospensione agendo con i registri (devo dire che ho anche le sospensioni non proprio originali anzi....) e una volta individuata la strada corretta è bello cercare di affinare la taratura e fare delle prove per vedere come si comporta la moto.
Al momento sono soddisfatto,ieri mi sono finalmente divertito e ho fatto anche qualche numero (ovviamente nelle mie scarse possibilita'...).
Un ringraziamento sincero a tutti