Dopo 44.500 km, la mia opinione sulle gomme è questa:
Angel GT di serie, percorsi 6400 km, nessun problema, a me sono piaciute, ma non avevo confronti.
Metzeler M7RR: usate in giugno per un giro piuttosto veloce di 4 giorni con 4 amici. Nessun problema, ma fondi asciutti e temperatura di 23-28 gradi, quindi ideale. Finite dopo meno di 5.000 km
Continental RoadAttack 3: agili e svelte per 5.000 km, ma poi la posteriore è degradata improvvisamente, e ha iniziato a scivolare. Sostituite a meno di 6000, non le riprenderò.
Rimesse le Angel Gt: altri 7000 km senza nessun problema, buone su asciutto, bagnato e freddo.
Su moto precedenti, Ducati ST3S, Honda VFR 1200, Bmw K1200R, montavo le Metzeler Z8, con cui mi sono sempre trovato bene. Messe sulla Gt, primi km senza problemi, ma meno piacevoli delle Angel, soprattutto all'anteriore. Dopo 4.000 km la moto, a velocità superiori al codice, in autostrada, la moto iniziava a sbacchettare in modo veramente preoccupante, sia con le borse che senza. Provate tutte le configurazioni delle sospensioni, niente da fare, oltre i 6000 giri in sesta non si poteva proprio andare, il rischio era di essere sbalzato dalla moto, lo sterzo non si teneva nemmeno spingendolo con forza. Verificate le sospensioni, il telaio, niente. Mi dicevano che poteva essere la trasmissione, catena usurata. Ho sostituito le gomme, il problema è subito sparito. Ho montato le nuove Angel Gt 2, che credo saranno le mie gomme anche in futuro: migliorate rispetto alle precedenti, con la posteriore ho percorso 8500 km e l'ho cambiata perché ho forato e ho preferito prenderla nuova piuttosto che ripararla.
L'anteriore ha più di 10.000 km ed è ancora efficiente. C'è da dire che ho fatto un viaggio in Irlanda di 6400 km con due amici piuttosto tranquilli, e questo spiega, ma solo in parte, la maggior durata rispetto alle precedenti Angel Gt.
Per quanto riguarda la pressione, sempre 2.5-2.9, e la spia si accende quando cala di 0,3.
Un saluto a tutti.