da Nicola F » 22 ott 2019, 18:19
@blackcap
Innovazione non necessariamente è "qualcosa di mai visto". Innovazione è anche "qualcosa di esistente ma utilizzato in un nuovo contesto". Detto ciò, il 790 è estremamente innovativo, perché raccoglie tante cose buone, provenienti da altri contesti, in un contesto nuovo.
Hai certamente già visto serbatoi lungo i fianchi, bicilindrici paralleli ce ne sono a bizzeffe, cupolini stile rally ormai si comprano su Amazon, faro a led è il nuovo standard. Ma il 790 è l'unico che incorpora tutte queste novità in un unico mezzo. Pertanto, è innovativo.
Mettici poi il fatto che produrlo costa moooooolto meno del 950/990, che non devono pagare Brembo, che ha la frizione a cavo etc etc... ti rendi conto che hanno creato un mezzo economico e facile, ma comunque nuovo e prestante. Vincono tutti.
Lo stesso si può dire del T700: offre un motore rodato ed affidabile in un formato nuovo, leggero e prestante. Sarà costruita in economia, ma è comunque una moto innovativa a sua volta...
... destinata a un successo probabilmente maggiore del 790, poiché ha un prezzo inferiore e un nome più potente.