No beh ...non è proprio così ...le motard, proprio per loro natura, non sono (molto) inclini a far lunghi viaggi ...benchè personalmente ci sia andato A/R sino al Mugello (FI) ...c.ca 800 km.
Se la tua intenzione è di utilizzarla per lo più in questa veste, allora è decisamente meglio una SMT (999 c.c. - I.E.) ...oppure un'ADV LC8, che ti permette anche qualche divagazione in off-road
In quanto a vibrazioni ...nei quasi 50.000 km. che ho messo sopra alla mia novemmezzo, non ne ho mai risentito in modo particolare
O.T.:
Calcola che io metto innanzi a tutto il divertimento, adattandomi sempre ad ogni cavalcatura e senza pretendere che la moto si adatti a me ; il monocilindrico ha (ovviamente) più vibrazioni, a maggior ragione se si parli di un mono con pistone da 10,5 cm. di diametro ...ma dal 2015, con l'avvento della rivisitazione di ciò che rappresenta (da sempre) il mono più potente sul mercato, è stato adottato un secondo contralbero di rotazione (in testa) che ha praticamente azzerato qualsivoglia propagazione di vibrazioni.
La Duke 690 è comunque una moto molto divertente, grazie anche ad un OTTIMO rapporto peso/potenza
Fine O.T.