ebbene si... non ho capito i segnali che mi mandava il motore, ma credo che il tipo di danno che ho subito sarebbe comunque stato lo stesso (anzi all'inizio lo avevo scambiato per un problema al motorino di avviamento, dato che si sentiva un rumore di sfregamento metallo/metallo solo quando avviavo la moto )
il cuscinetto del bilanciere si è bloccato e si è consumato per strisciamento con la camma... e la camma stessa si è rovinata... il tutto è divenuto "drammaticamente" evidente dopo un uscita di 400 km. fatti un po' allegramente
adesso sto ordinando i prezzi di ricambio (2 bilancieri, 2 perni e l'albero a camme) da Cabutti Motor di Cuneo (che ha prezzi più bassi rispetto a ktm-versand... il bilanciere 75 euro contro 120 )
il problema più grosso che ho, oltre alla spesa dei ricambi , è che non sono riuscito a togliere l'albero a camme... non c'è verso di sfilarlo, il telaio della moto non mi da spazio... qualcuno che lo ha smontato mi potrebbe dire come fare... c'è una procedura da seguire??
saluti, Gabriele