da OneMore » 1 set 2019, 14:16
1290 s, la mia esperienza con gomme stradali è questa, Pirelli st2 dopo 3000km decadimento drastico della prestazione, anteriore 0 filing dopo i 3000k, con temperature basse moto scivolosa e su umido o bagnato da farsi il segno della croce. A 6000km cambiate dalla disperazione, anteriore finito il posteriore aveva ancora minimo 4000km. Montato TA3 altro pianeta maggiore tenuta in piega, ottime sul bagnato, dopo 3500 km nessun decadimento ( vedremo più avanti), adesso veniamo al perché il posteriore del ta3 è più consumato dell anteriore, mentre in Pirelli è viceversa. Allora giornata uguale 30 gradi stessa strada Pirelli partenza a freddo 2.5ant 2.9 post di pressione a caldo maxi pressione registrata 2,64 ant 3.16post. Con ta3 a freddo 2.48ant e 2.70 post a caldo 2.78 ant 3.28 post. Stessa strada stessa andatura, test anche autostradale l'anteriore conti si scalda maggiormente, il Pirelli rimane quasi freddo. Poi il Pirelli in autostrada spiattella il posteriore, conti no. Questo per dire che l'anteriore st2 si consuma tanto semplicemente perché non si scalda, di conseguenza, in gergo si strappa. A questo è dovuto 2 ant X un post con Pirelli. Conti per il momento direi un consumo più omogeneo come gomma singola, tra ant e post il post più segnato dalla usura. Trovo sintomatico il fatto che a 5/10 gradi o sotto L'acqua conti alza la pressione di oltre un bar mentre Pirelli restano di marmo. Perciò per me st2 gomma solo estiva da pochi km, ta3 all season. Le recensioni dei giornali presto fatto c'è chi non fa altro che invitare per test pagando alberghi mettendo a disposizione piste moto ecc... si può forse parlarne male? Che poi le testano per 7/8000 km? No, fanno due passi due giri di pista .... hanno capito tutto...mah....perplesso