@jordi9
Ho colto perfettamente lo spirito e ti ho prontamente seguito
Sempre facendo ragionamenti senza dati (davanti ad un buon caffe') vedo non prossimo un Duke 690 tutto nuovo se i rumors sencondo i quali il 790 sara' alzato di cilindrata verranno confermati, con un 890 "bombardone" e il 790 entry level, avendo K che diversifica verso l'alto credo che ci vorra' ancora del tempo prima che mettano mano al 690, continuo a pensarla con un prezzo fuori posto
Tutti i Duke da moto.it, arrotondati
125 - 4.7K
390 - 5.7K
690 - 9.1K
790 - 9.8K
890 - (?)
E' evidente a tutti che la Duke 690 e' una moto di nicchia, a cavoli suoi e ancor piu' oggi, a differenza dei primi modelli che erano comunque dei motard stradali, direi che e' l'unica mono naked stradale di medioalta cilindrata sul mercato dunque se da un lato il prezzo non cozza con il listino K tra le altre Duke dall'altra viene in parte giustificato nell'unicita'.
Ecco che il fattore passionale sara' determinante (questa e' la grappa nel caffe..), bisognera' vedere quanto in K ci tengono a questo fattore di unicita', il Duke inoltre e' sempre stato usato come modello per il lancio delle novita' motoristiche ed elettroniche dell'LC4 "690", insomma sempre stato considerato un modello bandiera.
Ho preso infine spunto dai post precedenti e ho fatto una ricerca veloce, su motociclismo ogni mese pubblicano i dati di vendita in Italia e andando indietro di qualche mese (poi mi sono ritto
) la Duke 690 non compare mai nella top 100 (l'SMC ogni tanto compare), piccoli numeri dunque.
In sintesi se da un lato credo che in K a cambiare un codone, mettere il faro "standard" degli altri duke, due scocche piu in linea e il quick sift ci possano mettere un niente, dall'altro lato dico che i "numeri" non sono favorevoli al rinnovo, nel breve termine sicuramente