lelucciovostro ha scritto:http://www.rizoma.com/universal/mirrors/circuit744/en
Rizoma circuit 744 neri, molto belli, secondo me i migliori in fatto di estetica, ma 260€ per 2 specchi???ma siamo matti???e neanche sono omologati!!!
Max65 ha scritto:Omologati o no, non cambia nulla, sono tutti fuori legge...
federicotorino88 ha scritto:ho quelli della second foto..i pentagon
Cagno ha scritto:federicotorino88 ha scritto:ho quelli della second foto..i pentagon
ho visto la foto della tua bestia, stanno davvero bene! sono omologati per caso?
Max65 ha scritto:Per l'ennesima volta...
Ogni accessorio non originale deve avere l'omologazione specifica per il modello di moto, non è sufficiente l'omologazione generica.
Fra K ha scritto:non è proprio così
gli specchi frecce etc etc basta siano omologati
diverso discorso per le parti soggette ad omologazione specifica
x quanto riguarda i vari dispositivi di equipaggiamento si applica l'art 72 del cds non il 78..Max65 ha scritto:Fra K ha scritto:non è proprio così
gli specchi frecce etc etc basta siano omologati
diverso discorso per le parti soggette ad omologazione specifica
Invece secondo l'art.78 C.d.S. è proprio così.
Tratto da Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/special-ldqu ... moto-56994
QUALCHE SÌ, MA MOLTI NO…
Caro Marco, non illudiamo i lettori mostrando gallery e articoli di moto modificate: abbiamo trattato l'argomento più volte sulle pagine di Motociclismo. E la risposta è sempre la stessa: se vuoi circolare liberamente su strada, nella teoria si può cambiare nulla. O quasi. Il CdS consente infatti di sostituire il silenziatore con uno omologato e dotato di libretto da allegare alla documentazione della moto. Si può modificare anche l'impianto frenante, purché si utilizzi materiale certificato, montato da officina specializzata (i lavori devono essere documentati) e con aggiornamento della carta di circolazione. Idem dicasi per le misure degli pneumatici, previo nulla osta della Casa costruttrice. Poi, come al solito, tutto sta nella tolleranza e nell'intelligenza delle forze dell'ordine durante i controlli e di chi modifica le motociclette. Togliere il parafango anteriore? Non verrai arrestato, ma se piove ti inzozzi tutto. Un serbatoio costruito a mano o un telaio tagliato? Beh, sono modifiche oggettivamente pericolose. Tra questi due estremi ci sono specchietti, indicatori di direzione, portatarga... Anche se omologati, modificano le caratteristiche costruttive del veicolo così come è uscito dalla fabbrica, quindi violano l'art. 78 del CdS. L'alternativa - sempre la stessa - è complessa e costosa: aggiornare il libretto e/o omologare la moto come modello unico. Al Salone di Milano abbiamo chiesto il parere di Dekra, che si occupa di omologazioni: cliccate qui per un'intervista che chiarisce qualche punto.
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti