Se ci riferiamo alla "prima moto", nel senso unica moto, per me deve nell'ordine:
1. asservire le mie modalità d'uso (e.g. una Panigale V4R o una CRF300RX special mi piacciono molto, ma non me ne farei troppo visto che non vado in pista e non faccio fuoristrada da un quarto di secolo);
2. avere caratteristiche funzionali più che sufficienti per il mio stile di guida, sia come performance ma anche come tenuta, dotazioni &c;
3. essere affidabile ed avere un after-sales decente;
4. piacermi.
Fino a qualche anno fa al primo posto c'era "piacermi", la coerenza con la mia modalità d'uso era quasi trascurabile ed affidabilità e post-vendita manco esisteva.
Purtroppo, per quanto riguarda
ME, il mercato non offre oggetti che appaghino sia il mio senso estetico sia la funzionalità dell'uso che faccio.
Fosse per me ricomprerei subito una HyperMotard (oggi una 950SP), che però ha una serie di "disvalori" nella mia personalissima classifica.
Il meglio che esista sul mercato, per me, è la 1290GT.
Comunque sia era solo per ribadire che, per me, il risvolto estetico non è né il primo né il secondo valore che do alla moto - perciò alla Svartiplen darei una chance nel mio garage ideale, fatto da cinque moto (virtuali…

) .