@Giax e motardpiero
Beh ...se proprio devo dirla tutta ...in quanto a rifiniture, da quando il socio di maggioranza indiano detta legge (Bajaj) non eccelle più nemmeno il nostro marchio, benchė i prezzi siano (comunque) saliti
La rinata SWM propone una vasta scelta nel propulsore ad aria da 440 c.c., ma la potenza disponibile è fin troppo bassa (29 c.v.) ...a questo punto, stante l'utilizzo d'una maggior corsa (ergo più bassi), meglio l'Himalayan della R. Enfield (o la "sincera" Beta Alp 4.0, che ha sotto un vecchio Suzuki da 349 c.c./4 valvole)
Ci sarebbe anche la Mash, con proposte interessanti dal punto di vista economico ...ma si scende ulteriormente di cilindrata (400 c.c.) con una potenza similare alle SWM ...proporrò anche quelle
P.S.: Fantic propone la Caballero anche in versione flat-track ...che per un utilizzo prettamente on-road è un'ottima dual

n.d.r.Ovviamente ...non uscirei nemmeno dalla concessionaria con QUEL portatarga
