Non mi risulta esistano pacchi frizione, in bagno d'olio, con SOLI dischi in metallo ...tra un disco in metallo e l'altro c'è sempre un disco d'attrito con ferodo.
Inoltre, un pacco frizione non termina/inizia mai con un disco in metallo.
N.B.: Recentemente è stato riesumato questo vecchio 3D, trattante identico argomento
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=5170n.d.r.Mia esperienza personale:
Tempo fa usai il Sintoflon E.T., contenente tra l'altro una minima parte di PTFE (Teflon) in forma micronizzata, che inserii nell'olio motore c.ca 400 km. prima della sostituzione ...mi tolse parecchio morchiame depositatosi all'interno di cambio/frizione e zone declivi del motore.
Il passo successivo sarebbe stato un trattamento con il Sintoflon Protector, contenente un maggior quantitativo di PTFE, vantante protezione per le parti in attrito diretto; da molti mi venne sconsigliato
proprio per possibili problematiche al comparto frizione (a bagno d'olio su TUTTE le KTM), in quanto il teflon, depositandosi anche sui dischi d'attrito, avrebbe potuto in parte inficiare
l'attrito (perdonate la ripetizione) degli stessi e contestuale "lavoro" del pacco frizione.