Certo potrebbero fare anche un alternativa "pura", low cost (che poi i vecchi 9k non erano per niente low cost), senza nessun ammenicolo, per quelli come me che vogliono solo una bella moto da guidare e che sia il pilota a guidare
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
freddybike ha scritto:ma sai che in 20anni di motociclismo ho preso più rischi da quando ho moto con abs?
figurati che da quando sono passato dal 690 SM che era senza, all' SMC R che lo ha, mi trovo molto peggio in frenata "sportiva", non riesco a sentire bene al 100% la frenata e mi capita di arrivare lungo perchè non sento il totale controllo, non so se sia reale o meno ma mi da l'idea che mi anestetizza un pò la modulabilità anche prima della sua entrata in funzione.
Certo su una frenata secca sul ghiaino è comodo l'abs ma anche li posso dire che me ne sono capitate diverse anche con moto senza abs e non ho trovato molte differenza sul controllo.
ora datemi contro ma per me è così
TIZIANO62 ha scritto:freddybike ha scritto:ma sai che in 20anni di motociclismo ho preso più rischi da quando ho moto con abs?
figurati che da quando sono passato dal 690 SM che era senza, all' SMC R che lo ha, mi trovo molto peggio in frenata "sportiva", non riesco a sentire bene al 100% la frenata e mi capita di arrivare lungo perchè non sento il totale controllo, non so se sia reale o meno ma mi da l'idea che mi anestetizza un pò la modulabilità anche prima della sua entrata in funzione.
Certo su una frenata secca sul ghiaino è comodo l'abs ma anche li posso dire che me ne sono capitate diverse anche con moto senza abs e non ho trovato molte differenza sul controllo.
ora datemi contro ma per me è così
![]()
![]()
freddybike ha scritto:gli old style sono abituati a guidare roba grezza, senza nessun aiuto e forse ci siamo abituati a sentire la moto, nel bene e nel male, la moto era li, telaio, cavo fisico del gas, diretto al carburatore, sentivi tutto della moto e ora con queste anestetizzazioni ci troviamo male perchè si le rende più sicure a facili (ricordo le uscite di curva con il mio amato GSXR 1000 k5, 180cv ZERO aiuti. dovevi essere tu il vero TC che dosava il gas, nessuno decideva per te quanto aprire) ma le senti meno "in mano".
freddybike ha scritto:diciamo che togliendo il discorso "sentire la moto in mano veramente" e completa gestione a nostra scelta del 100% della moto, non sono proprio contro le tecnologie sulla moto, anzi le ringrazio perche mi permettono di fare pure viaggi di 2/3 giorni sulle dolomiti da 500km al giorno con un monocilindrico motard da quasi 700cc, senza grossi problemi,salendo anche ad alte quote senza avere un motore in affanno... e spendendo pure poco di benzina! cosa assolutamente infattibile con i mono di QUEI tempi
quindi non è tutto solo male, però cavolo quanto mi manca quella sensazione di sentire cosa fa ogni singola vite della moto.
Ora sali e hai sempre "qualcuno" che ti aiuta a guidare,frenare,piegare,dare gas... prima eri solo te
katana ha scritto:
qualunque altro discorso è da mezzepippette (cit.)
Bat21 ha scritto:
Ehm, per inciso ...quelli che vanno veramente forte in moto, o ne hanno maggior "padronanza" rispetto ad altri, non perdono tempo a scriver sui forum ...vanno in moto e stop
kapparomagnolo ha scritto:Ciao...Qualcuno ha montato un terminale aperto senza rimappare?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti