@BrainSpark
In ordine al mero fattore attinente il funzionamento della pompa benzina per l’SM950, in questo 3D ho ben descritto l’annoso problema alle puntine, che può tranquillamente lasciarti a piedi senza alcun preavviso (successo a me!). La modifica ad induzione della stessa, poi, può archiviare tale problema …ma
- la pompa ha anche una membrana interna, che provvede all’invio benzina ai carburatori …se dovesse venarsi, va da se che l’apporto di benzina ai carbs diminuirebbe (anche se non mi pare se ne sia mai parlato, dato che non se n’è avuta notizia), ma presumo percepiresti anche un acre odore di benzina
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- i carburatori, in quanto a depressione, hanno una loro (delicata) membrana con relativo minuscolo getto d’aria …se si fessurano o tagliano la moto da facilmente le problematiche d’erogazione in progressione come sopra citate.
Questo per dirti che al chilometraggio della tua SM sarebbe meglio metter in preventivo una revisione a tavolino dei carburatori, dato che la pompa (per quel che mi consti ed ho verificato) o va o non va
P.S.: non vi sono filtri benzina, se non quelli a rete posti all’interno dei rubinetti serbatoio; l’SM 950 “trita tutto”, quindi valuta te sulla revisione/modifica ad induzione della pompa originale o se passar ad altri modello (ma non credo sia quella l’origine del vizio da te citato, ricercandolo altrove).
Mi auto quoto, come da iniziale risposta di questo 3D ...che probabilmente ti è sfuggita
Bat21 ha scritto:Potrebbe essersi lesionata la membrana del depressore di un carburatore o un collettore in gomma venato ...